MA UNA MAMMA CHE FA TUTTO IL GIORNO?

il

ebbene si, è gia passato più di un anno e non me ne sono resa nemmeno conto.

Un pensiero che  comune che si insidia in tutte le menti , e se devo essere sincera anche la mia è….

“MA CHE FAI TUTTO IL GIORNO??IL BAMBINO E’ UN NEONATO …CHE FASTIDIO TI PUO’ MAI DARE??…..” 

Questa è la domanda esistenziale che viene posta a tutte le MAMME , che scelgono di essere MAMME FULL TIME (e  che ne hanno la possibilità ) per tutti i primi anni di vita dei figli. Non vi nego che dal mio punto di vista è un grandissimo privilegio di cui ho potuto godere anche io, per entrambi i miei figli ed è per questo che posso rispondere alla famosa domanda esistenziale che tutti si pongono.

Da dove cominciare…dal rientro a casa??

Dopo aver vissuto una grandissima e dolorosissima  esperienza che allo stesso tempo è carica di emozione e squilibri ormonali..con i postumi che ti trascini per più di un anno nelle migliori delle ipotesi…ti ritrovi a dover riorganizzare tutto l’assetto della casa per poterla adattare ad una mini creatura che dipende dalla mamma al 90%. Ovviamente già ci si è preparati , ma per chi accoglie il primo figlio, si accorgerà che è tutto sbagliato. Nel giro di poche ore i pannolini messi in quel posto belli e ordinati, con la cremina vicino …i vestitini sistemati tutti ordinati per colore dentro l’armadio, i giochi messi in fila ecc…, sarà tutto sparso in giro per casa dove vi sarà facile arrivare. I pannolini saranno ovunque e i vestiti tutti sparsi  nei cassetti. Ma non vi spaventate è normale, e lo sarà cosi per molto tempo, ameno che non siete delle Wonder Woman e vi sbucano braccia da ogni dove trasformandovi in mille piedi.(io personalmente non sono questo tipo di mamma , ma ve ne parlerò più avanti)

Quindi dopo aver riorganizzato casa e preso abitudine alle prime notti insonne  e di adattamento a questa nuova vita ,scoprirete che mentre a voi sembrerà che sia passato solo un giorno dal rientro in ospedale in realtà il vostro bambino compie già IL PRIMO MESE!!!

se tirerete le somme vi accorgerete che questo mese non avete fatto altro che ALLATTARE, DORMIRE, PASSEGGIARE….ALLATTARE, DORMIRE , PASSEGGIARE…(questo ovviamente se siete al primo figlio..altrimenti DORMIRE è un lusso che non vi potete più permettere)

Andando avanti poi scoprirete che le vostre giornate saranno suddivise tra:

CAMBIO PANNALINI…(circa 12 nelle 24h)

ALLATTAMENTO..ogni due ore….notte compresa (e questo prevede preparare il seno …allattare un quarantina di minuti, anche più se il bambino non riesce a trovare la giusta armonia con il seno…pulire il furetto..e ricomporsi )

CAMBIO ABITINO E SOPRATTUTTO CAMBIO BODY…(ovviamente per forza maggiore se volete tenere pulito il vostro bambino)..nel migliore delle ipotesi non più di due volte al giorno…

PASSEGGIATA...per arieggiare il neonato e soprattutto per farlo addormentare.

SISTEMAZIONE DELLA CASA …e quindi lavatrici…tipo 4 a settimana, stirare , pulire casa, preparare i pasti e pappine per i bimbi dopo i sei mesi.

DEDICARE TEMPO AD  ALTRI FIGLI O AD ANIMALI DOMESTICI ...in caso ci fossero…per evitare gelosie

ed infine ,cosa inispiegabile…di certo 1 quarto della giornata..viene dedicata ad OSSERVARE IL BAMBINO…perchè senza  accorgercene stiamo li a fissarli delle ore..anche se non si muovono. Forse per compiacerci e convincerci che anche noi FACCIAMO MIRACOLI.

Bhe in breve questo è quello che fa una mamma tutto il giorno. Ed è così che ci arriva il momento in cui comincia la scuola anche per loro e a voi vi sembrerà di essere tornate ieri da l’ospedale..e ovviamente i vostri telefilm sarànno tutti arrivati alla conclusione senza che voi ve ne siete accorte ed il mondo sarà completamente cambiato.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...